Loading Attendere...
AS SERSALE
Amatori CZ - Sersale
Amatori CZ - Sersale
News pubblicata il 09-04-2024
Termina in parità l'atteso scontro al vertice tra la terza forza del campionato, gli Amatori Catanzaro, e la seconda forza, il Sersale. Pareggio che spegne le ultime residue speranze per il Sersale di agganciare al primo posto il Girifalco, vittorioso contro il Taverna e, anche alla luce della prossima esclusione della Vigor Catanzaro per la quarta mancata presentazione con relativa riformulazione della classifica a vantaggio proprio del Girifalco, ma che blinda il secondo posto della compagine presilana proprio ai danni della squadra del capoluogo; secondo posto che potrebbe diventare matematico già da domenica prossima vincendo contro il fanalino di coda Salumi Rosso. Un secondo posto prezioso che garantirebbe una posizione di prestigio in vista dei prossimi play off che verrebbero giocati sempre tra le mura amiche del Ferrarizzi.
Tornando alla partita tra due squadre di livello superiore visti i nomi presenti in campo in entrambi gli schieramenti; calciatori che potrebbero tranquillamente giocare ancora in categorie superiori. A onor del vero il risultato di 1-1 sta un pò stretto al Sersale che parte benissimo, si vede annullare dopo pochi minuti un gol di Morrone per un fuorigioco molto dubbio e che si porta in vantaggio al 12° con lo stesso Morrone abile a sfruttare una disattenzione difensiva della squadra di casa. Purtoppo intorno alla metà del primo tempo iniziano a scaldarsi un pò gli animi e il gioco si fa frammentario con diverse interruzioni per proteste ad ogni minimo contrasto. Il clou si ha intorno al minuto 35 quando l'arbitro, mal posizionato, concede tra lo stupore di tutti un calcio di rigore inesistente alla squadra di casa che il capitano trasforma dopo almeno 5 minuti di proteste prima che si possa battere. 
Nel secondo tempo il Sersale gioca bene fallendo diverse occasioni per portarsi in vantaggio, due volte con Pisani, poi con Scorza e l'ultima clamorosa con Dardano che elude anche l'uscita del portiere ma calcia clamorosamente fuori a porta sguarnita. Negli ultimi minuti gli animi purtroppo tornano a scaldarsi e ne fanno le spese prima Silipo e Pisano espulsi per reciproche scorrettezze e infine Nocita per proteste nei confronti dell'arbitro. Dopo 5 minuti di recupero la partita si conclude sul risultato di 1-1.
Domenica prossima al Ferrarizzi, penultima giornata di campionato, il Sersale è chiamato a confermare il prezioso secondo posto contro il Salumi Rosso.