Loading Attendere...
AS SERSALE
Vigor CZ - Sersale
Vigor CZ - Sersale
News pubblicata il 27-02-2024
Il Sersale si aggiudica il posticipo della terza giornata di ritorno sul difficile campo di Catanzaro Lido contro una rimaneggiata ma ostica Vigor Catanzaro e rimane in scia a due punti della capolista Girifalco vittoriosa per 4-1 tra le mura amiche contro il Cropani.
Partita messa in cassaforte grazie ad un ottimo primo tempo con la squadra che si esprime al meglio; portiere e difesa insuperabili, centrocampo arcigno e battagliero e infine, a partire dalla metà del primo tempo, salgono in cattedra i 4 moschettieri del reparto offensivo. In 14 minuti, dal 24° al 38° tre gol, alcuni di pregevole fattura. Apre le danze Pisani con un tiro al volo di sinistro dopo un appoggio di testa di Schipani su cross dalla destra di Barletta, poi è la volta di Morrone che sfrutta un lancio dalla trequarti, prima si fa respingere il tiro dal portiere e poi ribadisce in rete sulla respinta, infine il terzo gol spettacolare, grande azione dell'incontenibile Barletta sulla destra, cross perfetto e mezza girata al volo di Schipani che non lascia scampo al portiere.
Nel secondo tempo la squadra prima amministra senza grosse difficoltà il vantaggio maturato nel primo tempo e poi resiste negli ultimi 20 minuti agli assalti della squadra di casa che sfiorano il gol in almeno un paio di occasioni con due grandi parate di Lia e poi con un tiro di Cataldo che si stampa sulla traversa. Gli attacchi della Vigor sono premiati allo scadere quando l'ottimo Cataldo intercetta un retropassaggio di Galeano e si presenta solo davanti a Pitari, da poco entrato in campo, e lo trafigge imparabilmente.
La serata si conclude con un'ottima pizza al ristorante-pizzeria LA TORTUGA di Catanzaro Lido.
Domenica altro match clou contro la terza in classifica, gli Amatori Taverna per un classico derby della presila catanzarese, tra due squadre sempre protagoniste nei campionati amatori.