Loading Attendere...
AS SERSALE
Salumi Rosso - Sersale
Salumi Rosso - Sersale
News pubblicata il 21-01-2024
Quarta vittoria consecutiva che proietta il Sersale momentaneamente in testa alla classifica in attesa del posticipo del lunedì tra Amatori Catanzaro 2023 e Amatori Cropani e del recupero della partita tra Borgia e Girifalco rinviata per impraticabilità del campo.
Eroe di giornata Nicola Barletta autore di ben 4 reti, alcune di pregevole fattura.
Il Sersale, dopo qualche rischio iniziale, passa in vantaggio al 5° minuto; Pisani si invola sulla sinistra e offre un cioccolatino a Barletta che da pochi metri non può sbagliare.
Al 10° minuto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo con errato disimpegno della difesa giallorossa arriva il pareggio dei padroni di casa con l'attaccante lesto a battere a rete da posizione ravvicinata.
Ci pensa Barletta a ristabilire le distanze con una punizione da circa 20 metri e col pallone che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Pochi minuti dopo arriva il terzo gol sempre per merito della premiata ditta Pisani-Barletta; cross preciso dalla sinistra e incornata vincente a spiazzare l'incolpevole portiere.
La prima frazione si chiude sul 3-1 con il Sersale che avrebbe potuto arrotondare ulteriormente il punteggio.
Il secondo tempo segna subito ancora la squadra di casa; il Sersale batte un calcio d'angolo, la palla viene spazzata dalla squadra locale e, Deodati nel tentativo di appoggiare la palla al portiere, serve inavvertitamente l'attaccante dei Salumi Rosso che batte agevolmente Lia. Gol che crea un po' di apprensione soprattutto in occasione di un paio di punizioni dal limite che però non sortiscono nessun effetto.
Il gol della sicurezza giunge al 78°, Galeano G. calcia in porta, il portiere para ma non trattiene e Barletta è più lesto di tutti a ribattere in rete e corona la sua prestazione con la quarta e ultima marcatura di giornata. Nei 12 minuti finali più 5 minuti di recupero concessi dall'ottimo arbitro Leone non succede più niente oltre alla consueta girandola dei cambi che vede anche l'esordio in porta di Giuseppe Pitari.
Sabato prossimo tra le mura amiche del Ferrarizzi ultima giornata del girone di andata contro il Borgia una diretta concorrente alla vittoria finale.