Loading Attendere...
AS SERSALE
Sersale - Amatori Catanzaro
Sersale - Amatori Catanzaro
News pubblicata il 14-01-2024
Il Sersale comincia nel migliore dei modi il 2024 con una bella vittoria, contro una grande squadra composta da molti calciatori che in passato hanno calcato il terreno del Ferrarizzi con la prima squadra del Sersale e del Real Sersale, tra questi il portiere Ciccio Madia, i cugini Paolo e Totò Lorenzo e Totò Mercurio.
Il primo tempo è a netto appannaggio dei padroni di casa che però solo sui titoli di coda riescono a passare in vantaggio grazie ad una bella azione di Pisani sulla sinistra; parte sul filo del fuorigioco, supera in velocità il terzino Catanzarese e serve una palla d'oro a Rizzuto, attaccante di emergenza, che di prima intenzione batte Madia.
Nella ripresa la compagine del capoluogo appare più determinata, preme sull'acceleratore e trova il pareggio dopo appena 9 minuti con una punizione dal limite battuta magistralmente dal bomber Totò Lorenzo. Il Sersale per fortuna non si scompone e dopo una manciata di minuti trova ancora il gol del vantaggio, sempre Pisani in veste di assistman serve il pallone sulla destra per Barletta il quale entra in area, semina il panico superando il diretto avversario e, dopo una serie di finte batte in diagonale da pochi passi l'incolpevole Madia. La partita si fa molto bella con molti capovolgimenti di fronte, sia gli Amatori Catanzaro che il Sersale sfiorano ripetutamente il gol del pareggio o della sicurezza rispettivamente. Gol della sicurezza che arriva per il Sersale al minuto 87; La Maida batte una punizione dalla destra con l'interno sinistro che si infrange sulla faccia interna del palo e il difensore Schipani è più lesto di tutti nel ribattere la palla in rete.
Prossimo turno domenica mattina a Simeri Mare contro il fanalino di coda Salumi Rosso da affrontare ancora in emergenza a causa degli infortuni occorsi nel primo tempo agli attaccanti Valoroso e Riccio ai quali facciamo gli auguri per una pronta guarigione.